Una storia d’amore per i bambini e di stile che dura da 50 anni

Simonetta S.p.A. è leader nella produzione di abbigliamento Baby e Kids di lusso ed è presente sul mercato con il proprio brand Simonetta e con numerosi brands in licenza dalle più note Maison della moda adulto.

Entra nel Gruppo nel 2017

Simonetta nasce a metà degli anni ’50 come piccola attività artigianale e si sviluppa negli anni successivi, fino a diventare nel 1981, una realtà industriale con la costituzione della Simonetta S.p.A.. A partire dal 2000 viene creata una divisione aziendale interna, dedicata alla gestione di collaborazioni e accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide delle collezioni bambino di importanti Maison della moda adulto: Fendi Kids e Emilio Pucci Junior tra la rosa dei brands del gruppo LVMH, Balmain Kids, Brunello Cucinelli e Fay Junior del gruppo Tod’s.

Key points

Sede Jesi (AN)
Anno di investimento 2017
Dipendenti medi 2018 100
Fatturato 2018 ~21M€
Tipologia partecipazione maggioranza

Balmain sigla un accordo di licenza pluriennale con Simonetta per la collezione Balmain Kids.

Balmain annuncia la partnership con Simonetta, azienda italiana leader nell'abbigliamento per bambini, per un contratto di licenza per il design, la(...)

leggi

Emilio Pucci annuncia la nascita della linea junior in partnership con Simonetta

Emilio Pucci e Simonetta hanno siglato un accordo di licenza pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, di una linea(...)

leggi