Balmain sigla un accordo di licenza pluriennale con Simonetta per la collezione Balmain Kids.

Balmain annuncia la partnership con Simonetta, azienda italiana leader nell'abbigliamento per bambini, per un contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della collezione della storica casa di moda parigina, dedicata esclusivamente ai bambini: Balmain Kids.

Riprendendo i grandi classici che il Direttore Creativo Olivier Rousteing ha portato sulle passerelle con le collezioni uomo e donna, Balmain Kids mira a tradurre la peculiare sensibilità della griffe nell’abbigliamento per bambini e ragazzi di età compresa tra i quattro e i sedici anni. Per la collezione Primavera-Estate 2019, ad esempio, Balmain Kids presenta le più significative proposte di Rousteing, tra cui giacche impreziosite da borchie d'argento, motivi grafici in bianco e nero e pop fluo che si distinguono dal caratteristico nero di Balmain.

"Fin dall'inizio - spiega Massimo Piombini, Amministratore Delegato di Balmain - la linea Balmain Kids è nata con la garanzia di essere sempre all'altezza dei rigorosi standard e dello stile unico delle collezioni uomo e donna firmate Balmain. La collaborazione con Simonetta contribuirà a garantire gli stessi livelli qualitativi".

"Balmain, icona di stile e qualità, è il partner perfetto per noi", ha commentato il Presidente di Simonetta, Giovanni Cagnoli. "Simonetta è votata a servire il mercato del lusso grazie allo storico savoir faire e alle abili maestranze italiane".

La collezione Balmain Kids verrà distribuita nei più prestigiosi ed esclusivi Department Store e multibrand al mondo.

BALMAIN
Balmain è stata fondata nel 1945 da Pierre Balmain. Fin dall'inizio, lo stile audace e femminile di Monsieur Balmain ha proposto un contrasto sorprendente con il look pratico dell’epoca, trasformando rapidamente la casa di moda parigina in una delle firme preferite dalle star europee e hollywoodiane. Dalla morte del fondatore nel 1982, il marchio è stato guidato da una serie di grandi designer, ognuno dei quali è riuscito a bilanciare la modernità con l'esigenza di rispettare i principi e le tradizioni di Balmain.

OLIVIER ROUSTEING
Nel 2011, a soli venticinque anni, Olivier Rousteing è stato nominato Direttore Creativo di Balmain dando al brand uno stile immediatamente riconoscibile. Pur traendo ispirazione dal ricco archivio della casa di moda e mettendo in campo tutta la maestria dell'atelier nelle intricate e tradizionali tecniche sartoriali, Rousteing è riuscito anche a imporre una silhouette singolare e un’immagine contemporanea che riflettono lo stile di vita dei membri del "Balmain Army" - i giovani uomini e donne della stessa generazione dello stilista. Stagione dopo stagione, le sfilate evidenziano la diversità entusiasmante e inclusiva del moderno universo Balmain e l'importanza della cultura del XXI secolo, in particolare la musica di oggi, in quell'universo.

SIMONETTA
Simonetta Spa è azienda leader nel mercato dell’abbigliamento kidswear e opera con lo storico marchio in oltre 60 paesi con un prodotto di eccellenza.
A giugno 2017 Isa S.p.A. ha rilevato la totalità del capitale di Simonetta S.p.A.
Mila Zegna Baruffa è Amministratore Delegato di Isa e Direttore Creativo di Simonetta.