Elie Saab & Simonetta siglano un accordo per la linea Elie Saab Junior

Milano, Gennaio 2020 - Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini, è orgogliosa di annunciare la partnership con ELIE SAAB. Entrambe le parti hanno firmato un accordo di licenza pluriennale, in base al quale Simonetta gestirà la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, della collezione ELIE SAAB JUNIOR, a partire dall'Autunno Inverno 2020-21, con la direzione creativa affidata a ELIE SAAB.

Due entità uniche, ognuna rinomata per la sua eccellenza nei rispettivi settori, Simonetta ed ELIE SAAB amalgamano i loro DNA per creare la collezione di debutto ELIE SAAB JUNIOR: una linea caratterizzata da lusso e ricercatezza, artigianalità e tradizione, con uno sguardo fisso verso la contemporaneità e l'innovazione, per creare vere e proprie opere d'arte da fiaba.
Mr. Elie Saab dichiara: “ELIE SAAB si è sviluppata ed è evoluta da Maison di Haute Couture in brand Lifestyle, offrendo costantemente un'esperienza del nostro universo attraverso ciascuna delle sue categorie di prodotti diversificati. Il lancio della linea ELIE SAAB Junior è un passo fondamentale verso la visione più ampia alla quale stiamo lavorando. La collezione Junior, da 3 mesi a 14 anni, incorpora il nostro DNA unico e ci consente di accompagnare anche i più piccoli nel loro viaggio di stile, offrendo loro pezzi che si adattano ai loro gusti e alla loro sensibilità, realizzati con cura e attenzione ai dettagli. Collaborando con Simonetta, non abbiamo dubbi sul fatto che continueremo a dare vita alla nostra visione del marchio in continua evoluzione”.
Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara: “Siamo onorati di essere stati scelti dalla Maison ELIE SAAB e di essere suoi partner per lo sviluppo della linea Junior. Fieri di annoverare questo prestigioso brand del lusso nel nostro portfolio licenze”.
La collezione Junior sarà distribuita nei più prestigiosi punti vendita e Departement Store su scala internazionale, con il desiderio comune di raggiungere un nuovo target di riferimento grazie a una strategia distributiva mirata e studiata ad hoc per trasmettere al pubblico i pilastri fondamentali di questo armonioso connubio: lusso, tradizione, stile e ricercatezza.
About ELIE SAAB
Elie Saab ha fondato il suo omonimo marchio nel 1982, a soli 18 anni. Da allora, la Maison ELIE SAAB si è affermata come uno dei principali leader nella categoria HAUTE COUTURE a livello mondiale, con atelier con sede a Parigi e Beirut. ELIE SAAB ha continuato a fare leva sul savoir-faire intrinseco e sull'eleganza innata per cui è rinomata, espandendosi nelle categorie Prêt-à-porter, abiti da sposa, accessori, occhiali e profumi. Insieme alle più recenti iniziative del marchio, ELIE SAAB Junior, una linea di abbigliamento e accessori per bambini, e ELIE SAAB Maison, una linea per la casa e gli interni, ELIE SAAB si unisce alla prima lega dei marchi mondiali mondiali di moda e lifestyle di lusso.
About SIMONETTA
Nata negli anni ’50, Simonetta Spa è azienda leader specializzata nell’abbigliamento kidswear nel segmento lusso, nota a livello mondiale per il suo prodotto di eccellenza, sinonimo di stile ed eleganza Made in Italy.
Ricerca, creatività, innovazione uniti allo storico know how e all’attenzione alla sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo DNA.
A giugno 2017 Simonetta Spa è stata acquisita da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo.
Simonetta Spa mette a disposizione il suo savoir faire per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi Power Brands della moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva.
L’azienda è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i prestigiosi brand in licenza, in Boutique Monobrand, in Department Stores e nei migliori punti vendita Multibrand e Online.
simonetta.it