Avm1959, licenza per l’eyewear di Kartell

Kartell svela la sua prima collezione di occhiali. La nota azienda di design si è avvalsa dell’expertise di Avm1959 – Allison Volta Mantovana 1959 per la linea Kartell Eyewear che sarà distribuita nei negozi specializzati di ottica più importanti in Italia e nel mondo e in una selezione di flagship store Kartell. Il nuovo progetto comprende una main collection e una design collection per un totale di cento referenze tra sole e vista. Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Fabio Novembre sono i designer di Kartell chiamati a interpretare la design collection in cui ciascuno ha portato la sua personale visione ma nel pieno rispetto identitario del brand, utilizzando elementi e materiali che fanno parte del suo progetto industriale.
Le collezioni ruotano intorno al concetto di trasparenza, materia simbolo del design Kartell per molte delle proposte, unito alla continua ricerca di nuovi materiali sostenibili come KartellBio, un materiale green applicato per la prima volta a questo progetto. Presente anche il metallo, nel rispetto della tradizione dell’occhialeria.
“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Kartell, il design rappresenta un comparto di fondamentale importanza per l’economia Italiana e riteniamo che l’affinità con l’eyewear sia immediatamente percettibile, abbiamo messo i nostri oltre sessanta anni di esperienza nell’occhialeria al servizio del marchio che nella nostra visione rappresenta al meglio l’eccellenza del Design Italiano declinabile sull’occhiale, realizzando pienamente la missione di portare contenuti distintivi e di qualità ai nostri clienti”, commenta in una nota Jacopo Romano, CEO di Avm1959, già produttore delle collezioni Hally&Son, Rh+, Mila Zb, Opposit, Replay, Deus.
“Kartell da sempre lavora guardando al futuro e alle innovazioni nei materiali, nei processi produttivi, ma anche nei segmenti di prodotto tangenziali al mondo arredo – gli fa eco Lorenza Luti, direttore marketing e retail di Kartell -. Nasce da questa filosofia Kartell Eyewear che è la prima collezione di occhiali realizzata da Kartell, un nuovo progetto frutto della nostra capacità di declinare la creatività in diverse forme di design. È un ulteriore passo del nostro laboratorio creativo che ci permette di esplorare nuovi orizzonti ma sempre nel pieno rispetto del nostro spirito identitario”.

Kartell svela la sua prima collezione di occhiali. La nota azienda di design si è avvalsa dell’expertise di Avm1959 – Allison Volta Mantovana 1959 per la linea Kartell Eyewear che sarà distribuita nei negozi specializzati di ottica più importanti in Italia e nel mondo e in una selezione di flagship store Kartell.