Publimethod Innovation Olympics

Milano, 30 settembre 2021 –Innovation Olympics è una brillante iniziativa che coinvolge alcune fra le migliori università italiane: Liuc, Università Cattolica, Università di Verona e Università di Trento. L’obiettivo è quello di permettere a diversi team multidisciplinari di studenti, durante le 10 settimane del progetto, di lavorare e scontrarsi con situazioni reali.

“Tutto ciò che ha giovinezza, e quindi futuro, troverà rispondenza nel mondo e vi echeggerà”
Robert Schumann

Oggigiorno, a ridosso degli effetti causati dalla pandemia e dalla trasformazione digitale, diviene sempre più complesso riuscire a carpire e indagare le tendenze e i bisogni dei nostri consumatori; diviene sempre più complesso riconoscere e parlare con generazioni che crescono in questa realtà.

Oggigiorno, sono proprio queste nuove generazioni a ritrovarsi penalizzate per non dire escluse dai luoghi dove questo cambiamento viene guidato.

Publimethod e la sua capogruppo Holding Carisma ritengono che i giovani con il loro impegno e la loro idea di futuro possano aiutare a governare il cambiamento delle organizzazioni e per questo hanno deciso di partecipare al progetto di IXL CENTER Innovation Olympics.

Innovation Olympics è una brillante iniziativa che coinvolge alcune fra le migliori università italiane: Liuc, Università Cattolica, Università di Verona e Università di Trento. L’obiettivo è quello di permettere a diversi team multidisciplinari di studenti, durante le 10 settimane del progetto, di lavorare e scontrarsi con situazioni reali.
I giovani talenti, che parteciperanno alla nostra sfida dovranno trovare soluzioni dirompenti a sfide di innovazione e crescita per un modello di business degli outlet capace di attrarre anche i Millennials e la Generazione Z.

Questo progetto, a nostro parere, si inserisce in un ampio e condiviso modo di vedere e concepire il mondo. Tante sono le iniziative e le discussioni su come coinvolgere i giovani nelle decisioni e nelle realtà organizzative. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ne è forse l’esempio più lampante in quanto una delle missioni su cui esso si fonda, è proprio la ripartenza dai giovani, dall’occupazione giovanile e dall’alternanza di momenti in aula con momenti in azienda. Inoltre non possiamo dimenticare lo slancio e l’entusiasmo che ci hanno dato i recenti risultati dei nostri giovani alle Olimpiadi, agli Europei e a Wimbledon. E’ ora di sostenere, più di quanto non sia stato fatto in passato, la forza propulsiva che i giovani hanno insita in loro e che tanto è necessaria per sostenere il cambiamento, indagarlo e affrontarlo con successo.

Publimethod crede nella forza della competenza come valore necessario alla crescita organizzativa, sociale e culturale. Publimethod vuole sostenere quindi, giovani talenti che, con idee innovative, impegno e dedizione nell’ascoltare e coinvolgere la community dei clienti Promoclub, consentano alla nostra realtà di abbracciare un cambiamento di cui vogliamo fare parte.

Holding Carisma stessa ha un piano di assunzione di giovani talenti. Tutto ciò poiché crediamo che il confronto generazionale, ovvero la sinergia fra esperienza e innovazione, sia l’arma e la soluzione per soddisfare le necessità degli imprenditori, dei consumatori e della comunità contemporaneamente. Solo da questo confronto può nascere qualcosa di migliore di ciò che esiste oggi: collaborando assieme ai nostri figli, ascoltandoli e facendo fruttare una commistione di idee appartenenti a più generazioni.