Simonetta incontra Rotaract

L’eccellenza italiana della moda bambino ha ospitato nella sede di Jesi l’evento benefico a supporto del Progetto Noemi Onlus.

Jesi, 11 Ottobre 2021 – Si è tenuto ieri, Domenica 10 Ottobre l’esclusivo Simonetta meets Rotaract, evento benefico a supporto del Progetto Noemi Onlus che ha visto come protagonisti Simonetta, piattaforma internazionale del lusso childrenswear, e Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 31 anni promossa dal Rotary International.
Simonetta, reduce dal primo Open Day aziendale, ha accolto nel suo Headquarter i giovani ospiti del Rotaract Club di Osimo e Jesi per un viaggio alla scoperta della realtà che da 65 anni opera con passione e dedizione nel settore dell’abbigliamento lusso per bambini.
La sinergia tra le due istituzioni si è concretizzata in una costruttiva roundtable guidata dall’Amministratore Delegato di Simonetta Spa, Niccolò Matteo Monicelli e dal membro della Commissione Azione Professionale del Rotaract, Corrado Grottini Papa: il dibattito ha portato alla luce l’importante tematica relativa all’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro dal loro punto di vista e da quello dell’azienda.
Simonetta meets Rotaract ha visto come protagonisti oggetti hand made che il team prodotto di Simonetta ha realizzato ridando vita e pregio a materiali inutilizzati e che poi ha donato al Rotaract. In occasione dell’evento, questi oggetti sono stati venduti agli ospiti accorsi per raccogliere fondi a sostegno del Progetto Noemi, onlus che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sulla conoscenza della Sma, sostenerne la ricerca scientifica, aiutare le famiglie che vivono questa o tante altre patologie, con l’augurio di migliorarne la speranza di vita.

Niccolò Matteo Monicelli, AD di Simonetta Spa dichiara: “Da una parte la componente sociale, il solido apporto alle associazioni locali e la volontà di sostenere il Progetto Noemi Onlus, dall’altra i giovani, motore del mondo del lavoro, che oggi ho incontrato e accompagnato nel cuore di Simonetta per scoprire da vicino la tradizione, il Made in Italy e l’artigianalità che si amalgamano all’innovazione e alle nuove tecnologie. Simonetta crede e investe nelle nuove generazioni come vettori di novità e ricettori curiosi e affamati di tecniche artigianali tradizionali. Ringrazio il Rotaract Club di Osimo e di Jesi per le nuove connections dal forte valore umano e professionale”.
Il pomeriggio si è concluso con una mostra dei capi storici e iconici di Simonetta.

Simonetta
Nata negli anni ’50, Simonetta Spa è un’azienda leader specializzata nell’abbigliamento kidswear nel segmento lusso, nota a livello mondiale per il suo prodotto di eccellenza, sinonimo di stile ed eleganza Made in Italy.
Ricerca, creatività e innovazione unita allo storico know-how e all’attenzione alla sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo DNA. A giugno 2017 Simonetta Spa è stata acquisita da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo.
Simonetta Spa mette a disposizione il suo savoir faire per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi Power Brands della moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva. L’azienda è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i prestigiosi brand in licenza, in Boutique Monobrand, in Department Stores e nei migliori punti vendita Multibrand e Online.